PEC: as-ri@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ri@cultura.gov.it   tel: (+39) 0746/204297

Archivio di Stato di Rieti

Bandi e avvisi scaduti

Avviso di selezione per il conferimento di 150 incarichi di collaborazione a esperti archivisti, ai sensi dell'articolo 7, comma 6, del D. Lgs. n. 165/2001, da svolgersi presso gli Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche (scadenza 25 novembre 2021).

Il Ministero della Cultura - Direzione generale Archivi ha pubblicato il bando di selezione per 150 archivisti finalizzato al conferimento di incarichi di collaborazione da svolgersi presso gli Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche del dicastero della Cultura.

Per il nostro Istituto sono disponibili 2 posti. Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 15 novembre 2021 alle ore 12 del 25 novembre 2021.

Nel link tutte le informazioni:

 

www.beniculturali.it/comunicato/avviso-di-selezione-per-il-conferimento-di-incarichi-di-collaborazione-da-svolgersi-presso-gli-archivi-di-stato-le-soprintendenze-archivistiche-e-le-soprintendenze-archivistiche-e-bibliografiche-del-ministero-della-cultura

 

AVVISO DI SELEZIONE PER 130 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

È online l’avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di specifici progetti inerenti il sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici del Ministero e gli istituti e luoghi della cultura, tra cui gli Archivi di Stato.

Per il nostro Istituto è disponibile 1 tirocinio formativo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti link 

https://dger.beniculturali.it/avviso-di-selezione-per-130-tirocini-formativi-e-di-orientamento/

https://dger.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/09/1-progetto-DG-ARCHIVI.pdf

 

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI CUSTODE E CASIERE PRESSO L'ARCHIVIO DI STATO DI RIETI

L'Archivio di Stato di Rieti intende assegnare il servizio di custodia e casierato. Il bando e il modello di domanda, oltre che qui, sono pubblicati nella Rete Privata Virtuale del Mibact.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 30 giugno 2020 presso il seguente indirizzo: Archivio di Stato di Rieti, viale Ludovico Canali 7 – 02100 Rieti. Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo perverranno oltre tale data. Le domande possono essere presentate in formato elettronico alla casella di posta as-ri@beniculturali.it, per raccomandata o per corriere (con ricevuta di ritorno) o a mano previo appuntamento. In caso di presentazione a mano sarà rilasciata regolare ricevuta.

 



Ultimo aggiornamento: 10/01/2025