Heritage Exhibition è stato titolo della prima conferenza internazionale tenuta alla Biblioteca scientifica di Dubrovnik, organizzata dalle biblioteche della città croata sotto l'egida del Ministero della cultura e dei media croato e con la partecipazione di ICOM Croazia come sostenitore.
La conferenza, svoltasi online, ha visto la partecipazione dell'Archivio di Stato di Rieti, che ha presentato il lavoro archivistico e di restauro operato sul fondo d'impresa della Fratelli Nicoletti.
La conferenza ha riunito esperti provenienti da tutto il mondo che lavorano nel campo della museologia, archivisti e bibliotecari, conservatori e restauratori, nonché esperti attivi nell'ambito della protezione dei beni culturali, al fine di scambiare esperienze e presentare nuove intuizioni in merito alla tutela del patrimonio.
Tra questi Roger S. Wieck, capo del dipartimento di manoscritti medievali e rinascimentali presso la Morgan Library and Museum di New York, e Rasha A. Shaheen, senior photography e paper conservator presso il Museo egizio del Cairo, in Egitto.
A relazionare sulle attività del nostro Istituto sono state le restauratrici del nostro laboratorio, Ilaria Camerini e Martina Marconi, con il contributo di Alfredo Pasquetti e Daniele Scopigno.